Da Christian Bobin a Bella Chagall: una libreria di nuvole. Interessi, amori e letture (passando, a volte, per Gerusalemme...).
sabato 19 aprile 2014
VOLTI
Ci sono anime in cui Dio vive senza che se ne accorgano. Nulla lascia indovinare questa presenza soprannaturale, tranne la grande naturalezza che essa infonde nei gesti e nelle parole di coloro in cui essa dimora
Il 22 agosto 2010 ho firmato un contratto a tempo indeterminato come docente di sostegno in una scuola di Verona. Devo essere salita sull'ultimo vagone dell'ultimo treno già in corsa. Tutta la mia solidarietà a quei colleghi che "non ce l'hanno fatta" non per mancanza di "meriti" ma perché la macchina statale è ormai impazzita. Il 5 maggio 2001, mi sono sposata con un uomo davvero speciale (Lorenzo Gobbi) e sono felice di vivergli accanto. Lorenzo mi aiuta ogni giorno pazientemente, e non posso, per questo, che benedire Dio. E’ lui che mi ha spronato a creare questo blog. Qui si possono trovare notizie su Christian Bobin, Bella Chagall, alcuni viaggiatori francesi dell’800 a Gerusalemme e qualche recensione di libri o citazioni letterarie. Dal 1 gennaio 2012 mio marito ed io, insieme ad altre persone, abbiamo dato vita a Il Passero bianco Associazione culturale (www.passerobianco.it). Un'avventura che mi ha sorpreso e che mi ha arricchito tantissimo. "Ciò che trovo è mille volte più bello di ciò che cerco" (C. Bobin). A chi avesse voglia di scorrere qualche pagina, auguro una buona lettura ringraziando fin d’ora per avermi donato un po’ di tempo.
maddalenacavalleri@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento